ZTL e sosta selvaggia. Annunciati controlli straordinari

La polizia locale annuncia l’avvio di una serie di controlli straordinari per la sosta selvaggia, con particolare attenzione alla ZTL e al centro storico. L’annuncio, che non contiene dettagli sulle modalità e sugli orari, arriva da Palazzo Ducale.

“A partire dai prossimi giorni, il Comando della Polizia Locale effettuerà dei controlli straordinari al fine di verificare il rispetto delle norme che disciplinano la sosta dei veicoli nel centro urbano e, soprattutto, all’interno della Zona a Traffico Limitato.
L’obiettivo dei servizi è quello di contrastare il fenomeno delle soste selvagge in tutto il centro urbano e di sanzionare gli eventuali trasgressori. Pertanto, gli agenti della Polizia Locale confidano nella sensibilità e nel senso civico dei cittadini che con comportamenti rispettosi delle norme del Codice della Strada possono evitare di andare incontro a provvedimenti sanzionatori e, allo stesso tempo, possono contribuire a migliorare la mobilità nel centro urbano”.

La situazione del traffico e delle auto parcheggiate male, malissimo, ormai è un’afflizione, è una sorta di condanna della città, sia per la conformazione delle strade, che per la crescita non gestita della città, ma anche per la percezione che non ci siano assolutamente controlli da parte della Polizia Locale, che da sempre lamenta carenze di organico. Tempo fa avevamo raccontato alcuni episodi spiacevoli.

Il problema, nonostante l’annuncio, è proprio nell’utilizzo compulsivo dell’automezzo, in una città che conta, dati alla mano, 631 auto per 1000 abitanti (fonte), un dato che è in crescita.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.