• Una precisazione dal MeetUp "Martinesi a 5 Stelle".

    Una precisazione dal MeetUp "Martinesi a 5 Stelle".

    MARTINA FRANCA – A seguito del nostro articolo sul Movimento 5 Stelle di Martina Franca, ci ha contatto un militante dell’altro meetup, quello in cui è presente l’ex consigliere Angelo Gianfrate. Ci ha inviato qualche riga per specificare la situazione, che noi volentieri pubblichiamo: [quote align=”center” color=”#999999″]Inoltre ci tenevo a precisare che alla manifestazione elettorare…

  • Partito Democratico: «La sconfitta occasione per migliorarci»

    Partito Democratico: «La sconfitta occasione per migliorarci»

    A due giorni dal verdetto delle Elezioni Politiche che hanno sancito la vittoria di Pirro a livello nazionale del Partito Democratico, la segreteria cittadina, per voce del neo segretario Bonasia, fa l’analisi di quanto accaduto dalle nostre parti. «Non possiamo nasconderci dietro facili scuse o dietro teorie che poco hanno a che vedere con i…

  • Elezioni 2013. Nessun voto è sbagliato. Chi vince, chi perde, chi non ha giocato.

    Elezioni 2013. Nessun voto è sbagliato. Chi vince, chi perde, chi non ha giocato.

    MARTINA FRANCA – Urne chiuse, risultati chiari, il Papa dimissionario e un pareggio al Senato che sembra quasi quando cade una monetina e rimane in piedi di taglio. Una cosa praticamente impossibile, ma non imprevedibile, considerando che la legge elettorale voluta dal centrodestra e scritta da Calderoli della Lega offre il Senato ai risultati di…

  • Elezioni 2013. Il Pdl perde più di tutti. Crescono sinistra e centro.

    Elezioni 2013. Il Pdl perde più di tutti. Crescono sinistra e centro.

    MARTINA FRANCA – I risultati delle elezioni di ieri dicono chiaramente una cosa: il bipolarismo è bello che morto. I due maggiori partiti (Pd e Pdl), hanno praticamente quasi dimezzato i voti, in valori assoluti. A Martina Franca perdono tanto. Ma se il Pdl in qualche maniera tiene, forte di un candidato locale, il Partito…

  • Angelo Lucarella: "Auguri a Chiarelli" Martino Bruno:"Grande uomo e professionista"

    Angelo Lucarella: "Auguri a Chiarelli" Martino Bruno:"Grande uomo e professionista"

    Martina Franca avrà il suo rappresentante in Parlamento l’avv. Gianfranco Chiarelli, inserito all’ottavo posto nella lista pugliese del Pdl, è il nuovo Deputato della Repubblica. Il successo del Pdl a Martina Franca è dovuto, in parte e non totalmente, alla presenza di Gianfranco Chiarelli nella lista di quello che è ritornato ad essere il primo partito…

  • Movimento 5 Stelle. Prossimo passo: assemblea pubblica

    Movimento 5 Stelle. Prossimo passo: assemblea pubblica

    MARTINA FRANCA – Un’assemblea pubblica per conoscersi e farsi conoscere. Questo il primo passo del Movimento 5 Stelle “che è una forza politica ma non un partito“, come ci tiene a sottolineare Giuseppe “Josed” Chirulli, candidato numero 10 al Senato, ritornato semplice “organizer” del MeetUp Beppe Grillo di Martina Franca (raggiungibile a questo link). Incontriamo Chirulli…

  • Elezioni 2013. Gli eletti in Puglia

    Elezioni 2013. Gli eletti in Puglia

    Il Pdl è il primo partito in Puglia, sia alla camera che al senato. Il secondo partito è il Movimento 5 Stelle. Solo terzo il Partito Democratico. Per Sel non va benissimo, considerando che non riesce ad arrivare al sette percento. Le schede nulle sono di più dei voti a Ingroia. La lista di Grillo…

  • Risultati elezioni 2013 a Martina Franca. Il senato

    MARTINA FRANCA – I martinesi hanno scelto il Popolo della Libertà. I risultati al Senato parlano chiaro, la coalizione di Berlusconi supera il 41%. Il secondo risultato, di poco, è per Bersani e il centrosinistra, quindi Grillo e infine Monti e il centro.  

  • Elezioni 2013. Chiarelli: "Il valore aggiunto in Puglia è Raffaele Fitto"

    Elezioni 2013. Chiarelli: "Il valore aggiunto in Puglia è Raffaele Fitto"

    MARTINA FRANCA – La prima dichiarazione di Gianfranco Chiarelli, praticamente eletto rappresentante del Pdl alla Camera dei Deputati, è per ringraziare Raffaele Fitto, artefice, secondo il consigliere regionale, della rimonta e della vittoria del Pdl in Puglia. La prima dichiarazione, quindi, non riguarda la soddisfazione per l’elezione, e non la fa ai giornalisti, ma la…