-
Giovinazzi confermato terzo pilota Ferrari nel 2022 per 12 GP. Binotto: “Lo aiuteremo a trovare un sedile nel 2023”
Era nell’aria da tempo, ma in F1 è sempre meglio attendere l’ufficialità, Giovinazzi è stato confermato da Mattia Binotto come terzo pilota Ferrari per la prossima stagione. Però, a causa dei suoi impegni in Formula E, dovrà dividersi il ruolo di riserva con Mick Schumacher. Si divideranno gli appuntamenti in base al calendario e agli…
-
F1 GP Abu Dhabi. Finisce con un problema al cambio l’avventura di Giovinazzi: “Spero sia soltanto un arrivederci”
Finisce così, con un ritiro, il primo stagionale, l’avventura di Antonio Giovinazzi in F1. Un problema al cambio ha costretto il pilota di Martina Franca, ormai ex pilota Alfa Romeo Racing, a parcheggiare la sua monoposto a bordo pista al giro 37. Una gara solida, fino a qual momento, come ormai ci ha abituati, al…
-
F1. Ufficiale, Alfa Romeo licenzia Giovinazzi: in arrivo il cinese Zhou e 30mln dagli sponsor
Dopo i rumors delle scorse settimane, le anticipazioni e le smentite di circostanza, alcune fughe di notizie dalla Cina (come quella di un grosso concessionario Alfa che negli scorsi giorni aveva scoperto un’enorme vetrata con tanto di anticipazioni sul futuro driver) e una sequela di errori e di autentiche nefandezze compiute dal team, arriva l’ufficialità:…
-
F1 GP Messico. Salvate il soldato Giovinazzi: “Non volevo credere che mi rovinassero le gare”
Un altro GP amaro per Antonio Giovinazzi e l’ennesima gara rovinata dal team con una strategia completamente sbagliata. Una magia in partenza, e lo scontro tra Ricciardo e Bottas, lo avevano fatto salire fino al 6° posto, 5 posizioni guadagnate in sole due curve. Ha dovuto cedere quasi subito la posizione a Sainz, molto più…
-
Giovinazzi snobbato dal muretto ad un passo dalla top ten: “Perché non mi hai detto di spingere?
Un altro GP amaro per Antonio Giovinazzi in Turchia dove, dopo un’ottima gara solida e sempre in attacco, è arrivato “solo” undicesimo a pochi decimi dall’Alpine di un fortunato Ocon, che ha completato la gara senza effettuare pit-stop e cambio gomme. “È davvero frustrante aver mancato per così poco la zona punti. La gara non…
-
F1 Gp Monza. Giovinazzi super in qualifica: “Sono felice per i tifosi, saluto chi mi segue da Martina Franca”
Si è presentato a Monza con un grande punto interrogativo sul suo futuro e un peso sulle spalle, ma come già dimostrato a Zandvoort sta dimostrando il proprio valore pur sotto pressione. Un week end, fino ad oggi, impeccabile. Venerdì è riuscito a conquistare l’accesso in Q3 con il 7° tempo per poi chiudere le…
-
F1. Siamo un po’ tutti Antonio Giovinazzi
La Formula 1 è arrivata in Italia, nello storico circuito di Monza, il tempio della velocità. Un GP che Antonio Giovinazzi avrebbe voluto vivere diversamente, magari con una riconferma già in tasca e la serenità in testa e nel cuore. Invece no. Il suo week end inizia nell’incertezza: “non mi hanno detto nulla”, ha risposto…
-
F1: Super Giovinazzi in qualifica a Zandvoort. Contro le voci di mercato e la sfortuna
Mentre le voci di mercato insistono sul suo addio alla F1 per il 2022, Antonio Giovinazzi conquista un incredibile P7 nelle qualifiche in Olanda sul nuovo circuito “italiano” di Zandvoort. Con un super giro in Q3 il pilota di Martina Franca ha voluto stroncare tutte le voci che lo vorrebbero fuori dai titolari dell’anno prossimo,…